MENU

App StardustPro: colori nello Smartphone

Stardust iphone appicon b

La necessità di soddisfare in tempi rapidi le esigenze dei clienti, l’esigenza di limitare al massimo la permanenza di prodotti vernicianti in magazzino e la capacità di adeguarsi ai nuovi trend cromatici sta rendendo il catalogo “fisico” uno strumento obsoleto, soprattutto per la vastità delle proposte oggi presenti sul mercato.
Per questo motivo, Stardust ha pensato di sviluppare Stardustpro, un’applicazione di facile utilizzo che, oltre a raccogliere le collezioni, rende disponibile una serie di strumenti molto interessanti e utili alla caratterizzazione del prodotto.Nell’applicazione sono caricate le collezioni di Stardust distinte per famiglie. I colori sono visualizzabili sia in modalità 2D che 3D, rendendo l’immagine a schermo molto simile a quella reale del lamierino verniciato.
La cartella, in continuo aggiornamento, si arricchisce progressivamente di nuove finiture e collezioni.
Oltre alle collezioni Stardust, sono consultabili i principali sistemi cromatici, tra cui RAL, NCS®© e Pantone (Solid Coated e Solid Uncoated). Ogni codice è poi facilmente rintracciabile per scorrimento della barra o attraverso la semplice digitazione del codice, anche se parziale.

La applicazione di Stardust (scaricabile gratuitamente dall’AppStore digitando “stardustpro”) consente anche di utilizzare lo smartphone come rilevatore di colore e di memorizzare le palette nello stesso apparecchio.Il sistema permette anche di configurare la vernice secondo le proprie esigenze e l’uso (industriale per esterni, industriale per interni, architettonico, superdurabile, antigraffiti), selezionare il tipo di resina disponibile a seconda del prodotto, la finitura (liscia, bucciata, grinzata), le caratteristiche meccaniche, il grado di brillantezza (super opaco, opaco, semi opaco, semi lucido, lucido e super lucido), fino a definire alcune caratteristiche speciali (ad esempio la versione antimicrobica).

Leggi la recensione pubblicata su Verniciatura Industriale.

 

badge applestore


Scarica subito l'app per iPhone e iPhone

 

Guarda il video