MENU

Stardust a Eurofinish

EuroFinish2017

La presenza di Stardust Powder Coatings a Eurofinish (Leuven, Belgio, 10 e 11 maggio 2017) conferma il suo ruolo di leader europea nel settore delle vernici in polvere, conquistato peraltro nel giro di pochi anni.
Al di là degli intenti legati alla promozione commerciale, nello stand G11 avrà luogo la presentazione di prodotti ad alta tecnologia chimica, in continua evoluzione, e della folta serie di brillanti (in tutti i sensi) risultati raggiunti da Stardust in anni recenti nel campo dell’architettura, del design e della componentistica industriale.
Ma questa occasione fieristica rappresenta, per Stardust, soprattutto un’occasione per affermare una politica commerciale del tutto nuova, sicuramente vincente, che l’ha condotta a una posizione di leadership assoluta sui mercati internazionali. Da un lato, i prodotti di Stardust sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dall’altro, l’azienda ha la capacità di progettare rivestimenti non tanto “per” ma “assieme” al committente, secondo i principi del prodotto altamente customizzato, indipendentemente dalla quantità richiesta (da un minimo di soli 25 kg fino a forniture su larghissima scala, tutte consegnate in tempi rapidissimi).
Occorre ricordare che la ricerca aziendale di Stardust Powder Coatings si fonda su un rigoroso e incessante perseguimento della qualità del prodotto, che si esercita in cinque direzioni principali: quella estetica (mirata principalmente a soddisfare le richieste del cliente in senso cromatico e di finitura con un ampissimo ventaglio di soluzioni); i requisiti di resistenza e di durevolezza nel tempo; gli aspetti di prestazione chimico-fisica su indicazione dello stesso cliente; il rendimento, inteso come efficienza del prodotto negli impianti; e infine la performance del nuovo packaging, che riduce la permeabilità all’umidità e raggiunge un’elevatissima resistenza alla rottura e allo schiacciamento.