MENU

Stardust garantisce le forniture nonostante le incertezze nell’approvvigionamento delle materie prime

ncs_stardust

Nonostante il perdurare delle difficoltà nell’approvvigionamento di molte materie prime fondamentali per la produzione di vernici e rivestimenti, che ha causato un ingente aumento dei prezzi delle stesse, Stardust rinnova il proprio impegno nell’offrire un servizio attento, affidabile e tempestivo.

Come le maggiori associazioni di settore hanno evidenziato, i produttori di vernici in tutto il mondo stanno affrontando da ormai diverso tempo serie problematiche di approvvigionamento delle materie prime legate a diversi fattori, tra cui l’aumento della domanda, dovuto a una ripresa del mercato più rapida del previsto, soprattutto in Cina, e la difficoltà nel reperire e trasportare le stesse. Questa situazione ha provocato un aumento nel prezzo delle materie prime, che di fatto rappresenta più della metà del costo finale del prodotto verniciante. Ad esempio, i costi di componenti chiave come le resine epossidiche sono aumentati del 60% in Europa.

In questo scenario, al fine di continuare a offrire un servizio puntuale, affidabile e vantaggioso ai propri clienti, Stardust ha investito nel miglioramento dell’efficienza produttiva, potenziato la produttività, riorganizzando la produzione in ottica just in time, e consolidato ulteriormente il rapporto con i fornitori, un fattore che garantisce all’azienda una fornitura costante di materie prime anche in un momento così difficile.

“Il nostro settore vive un momento di grande instabilità nella reperibilità delle materie prime. Una situazione che ha provocato un aumento del loro prezzo e che ha sorpreso tutta la filiera produttiva, dai fornitori di materie prime ai produttori di vernici. Nonostante il perdurare di questa situazione di incertezza, abbiamo lavorato duramente al fine di assicurare la fornitura a tutti i nostri clienti nei tempi desiderati. Clienti e distributori hanno riconosciuto e apprezzato il nostro sforzo, il supporto e l’affidabilità dimostrati in questa difficile situazione e non potremmo che essere grati della fiducia riposta in Stardust”, afferma Guido Pozzoli, CEO di Stardust Powder Coatings.

Per maggiori informazioni: info@stardust72.com