MENU

Stardust lancia Guardian AM, il rivestimento antimicrobico con tecnologia BioCote® integrata

ncs_stardust

Stardust ha sviluppato una soluzione in grado di ridurre la proliferazione batterica: Guardian AM, il rivestimento antimicrobico formulato con gli additivi BioCote®.

COME FUNZIONA

La vernice in polvere Guardian AM rilascia ioni di argento in maniera controllata attraverso un meccanismo di scambio ionico all’interno del rivestimento, che riduce la presenza dei microrganismi su una superficie e ne inibisce la proliferazione, contribuendo alla creazione di superfici più igieniche e protette.

La tecnologia BioCote® è duratura ed efficace contro tutti i batteri più comuni, i funghi e le muffe. È conforme alle norme ISO 22196:2011 e ASTM G21 e non influisce sulle funzionalità e sull’estetica dei manufatti sui quali viene applicata.

La protezione garantita dagli additivi BioCote® al rivestimento a cui sono integrati è permanente e garantisce un’azione continua contro la colonizzazione microbica per tutto il ciclo di vita del prodotto su cui esso è applicato, anche in presenza di graffi sulla superficie rivestita.

È stato dimostrato che i principi attivi BioCote® contenuti nelle vernici Stardust Guardian AM possono ridurre fino all’86% della carica batterica presente su un prodotto protetto con la vernice entro 15 minuti, e fino al 99,5% in sole 2 ore.

I CAMPI APPLICATIVI

Guardian AM trova applicazione in molteplici ambiti, tra cui ospedali, scuole, ristoranti, palestre, strutture

alberghiere, mezzi pubblici, ascensori, complementi di arredo (mobili, porte, maniglie, ringhiere, ecc.).

Stardust ha inoltre studiato due soluzioni specifiche per il settore dell’architettura e ospedaliero:

  • Guardian AM Architectural combina efficacia antimicrobica, durabilità in esterno e finiture accattivanti per il settore dei profili in alluminio, delle facciate continue e dell’architettura metallica in genere. È anche la soluzione ideale per garantire una protezione superiore di tutte quelle parti degli edifici con cui entriamo in contatto, come maniglie, serramenti, porte, ecc.
  • Guardian AM Medical offre invece funzionalità specifiche per il settore ospedaliero, come la resistenza al graffio, alla luce, alla penetrazione dei liquidi freddi (prodotti di pulizia/disinfezione), al calore umido e al calore secco.

UNA SOLUZIONE SU MISURA PER LE VOSTRE ESIGENZE

Come per tutte le vernici Stardust, anche Guardian AM è disponibile in lotti su commessa a partire da 25 kg, in tutte le possibili finiture – dagli ultra-opachi ai lucidi – e in tutti i colori, inclusi i metallizzati.

Inoltre, le vernici Guardian AM sono disponibili in tutte le nature chimiche (epossidici, epossipoliesteri,

poliesteri e poliuretanici) e possono essere realizzate a campione o secondo i principali sistemi colorimetrici internazionali, quali RAL, NCS, PANTONE®, ecc.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE