MENU
homepage>Press

Le vernici antimicrobiche Guardian AM® presentate a un pubblico internazionale attraverso le pagine di ipcm®

ncs_stardust

Sul numero 66 (novembre/dicembre) della rivista ipcm® International Paint&Coating Magazine, è stato pubblicato un articolo di approfondimento dedicato alle vernici antimicrobiche Stardust Guardian AM®.

Nell’articolo emerge come la situazione attuale abbia portato a una maggiore consapevolezza dell'importanza di forti misure igieniche negli ambienti chiave per ridurre il più possibile il rischio di contaminazione microbica crociata.

Il primo approccio dovrebbe sempre prevedere una disinfezione profonda, specialmente delle superfici ad alto contatto come porte, maniglie, finestre o tavoli. Tuttavia, quando si parla di superfici, a volte i regimi di pulizia potrebbero non essere sufficienti, specialmente in ambienti particolarmente critici come ospedali, trasporti ed edifici pubblici. 

Una delle strategie più efficaci per assicurare una protezione superiore delle superfici a complemento dei regimi di pulizia, e quindi migliorare l’igiene permanente delle superfici, aggiungendo un secondo strato di difesa, consiste nell’applicazione di rivestimenti antimicrobici come Guardian AM®.

Nell’articolo si mette in evidenza come le vernici Guardian AM®, formulate con additivi BioCote®, siano in grado di ridurre la proliferazione batterica sulle superfici, conservandone al tempo stesso la qualità estetica e la durabilità nel tempo.

Anche in questo caso l’articolo è stato accompagnato da un inserto pubblicitario dedicato ai rivestimenti Guardian AM®.

Leggi l’articolo: