MENU
homepage>Le nostre vernici>Epoxystar EP/PE

Epoxystar EP/PE

CAMPI DI APPLICAZIONE

Epoxystar EP/PE è una polvere termoindurente in versione epossipoliestere.

Questo tipo di prodotto ha la caratteristica di essere un buon compromesso tra i prodotti epossidici ed i prodotti a base poliestere. Le polveri epossipoliesteri sono utilizzate più o meno per le stesse applicazioni delle epossidiche, ma con qualche limitazione nella durezza, nella resistenza al calore, ai solventi ed ai prodotti chimici aggressivi, ma con un costo più accessibile rispetto alle Epossidiche.  Se esposte alla luce del sole, avranno problemi di sfarinamento come per le epossidiche. Sono impiegate per verniciare mobili metallici, caloriferi e radiatori, box doccia, elettrodomestici, scaffalature industriali, ecc...

DESCRIZIONE TECNICA

La versione Epoxystar EP/PE non è adatta ad applicazione su supporti posti all'esterno, per via della sua scarsa resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici.

L'applicazione, automatica o manuale, può essere effettuata mediante pistole corona (60/80 KV) o con pistole triboelettriche.

ELENCO FINITURE

I prodotti Epoxystar EP/PE sono formulati in funzione delle necessità del cliente, in qualsiasi versione di colore (Ral, Pantone, NCS) o a campione, garantendo qualsiasi brillantezza (lucido, semilucido, semiopaco, opaco, superopaco), metallizzazione, finitura (liscia, bugnata, raggrinzata, etc...) ed altri effetti speciali (trasparente, perlescente, marezzata, etc...).