MENU

Antimicrobial

CAMPI DI APPLICAZIONE

Esistono ambienti dove il rischio di diffusione di infezioni batteriche deve essere pressochè azzerato: strutture sanitarie e ospedaliere ma anche ristoranti e mense aziendali, per esempio.

I prodotti Antimicrobial compongono una famiglia di polveri vernicianti formulate per impedire la proliferazione batterica sulla superficie trattata. Grazie alla presenza di ioni d'argento uniti ad elementi inorganici, le polveri antimicrobial hanno la proprietà di bloccare la crescita di germi, batteri, muffe o altri micro organismi pericolosi per la nostra salute.

Le vernici Antimicrobial sono indicate per il trattamento di utensili, attrezzature, arredi e macchinari destinati a luoghi che richiedono altri standard igiene e protezione antibatterica: ospedali, studi medici e laboratori farmaceutici, industrie alimentari e settore della ristorazione, scuole e asili, palestre e bagni pubblici.

DESCRIZIONE TECNICA

Il nostro prodotto antimicrobico è stato studiato in versione poliestere TGIC free, per applicazioni su supporti da utilizzare in ambienti protetti dagli agenti atmosferici; Test condotti nei laboratori di ricerca e sviluppo di Stardust hanno dimostrato l'assoluta efficacia di questi prodotti nei riguardi di batteri diffusi come l'escherichia coli e lo stafilococco aureo. Un'efficacia che interessa tutto lo spessore del rivestimento e che per questo si presenta duratura, anche dopo lungo tempo e ripetuti  cicli di pulizia della superficie.

L'applicazione, automatica o manuale, può essere effettuata mediante pistole corona (60/80 KV) o con pistole triboelettriche.

ELENCO FINITURE

I prodotti Antimicrobial sono formulati in funzione delle necessità del cliente, in qualsiasi versione di colore (Ral, Pantone, NCS) o a campione, garantendo qualsiasi brillantezza (lucido, semilucido, semiopaco, opaco, superopaco), metallizzazione, finitura (liscia e bugnata ) ed altri effetti speciali (trasparente, perlescente, marezzata, etc… ).