MENU

CAMPI DI APPLICAZIONE

Tdue è la polvere termoindurente poliestere TGIC free sufficientemente flessibile: grazie alle sue buone performance meccaniche, è in grado di garantire una piega con raggio Tdue a lamiere di alluminio ed acciaio preverniciato, senza alcun rischio di fessurazioni e rotture dello strato verniciato, preservando così il supporto metallico sottostante da corrosione normale o filiforme.

Questa vernice è stata studiata e messa appunto per chi vuole un prodotto che, in termini di prestazioni meccaniche, sia intermedio tra "starcore" e "Tzero". 

Tdue è ideale dal punto di vista economico, perché ha un costo più accessibile rispetto a prodotti top di gamma come "Tzero", ma è comunque perfetto per chi ha la necessità di pre-verniciare lamiere di alluminio o di acciaio che verranno successivamente piegate per formare angoli di circa 90 °, tipici della realizzazione di pannelli per facciate continue.  

Tdue garantisce il massimo anche per altre caratteristiche: un elevato livello estetico, ottime performance di resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV ed un'elevata resa in applicazione.

DESCRIZIONE TECNICA

La possibilità di soddisfare ogni esigenza del cliente in termini di effetti e colori, si unisce alle buone caratteristiche meccaniche, all'elevata resistenza ai raggi UV (prodotto per esterni) ed allo sfarinamento, oltre che a numerosi altri agenti, siano essi di origine chimica o atmosferica.

L'applicazione, automatica o manuale, può essere effettuata mediante coppe rotanti, o pistole elettrostatiche automatiche o manuali a corona.

ELENCO FINITURE

I prodotti Tdue sono formulati in funzione delle necessità del cliente, in qualsiasi versione di colore (Ral, Pantone, NCS) o a campione, garantendo qualsiasi brillantezza (lucido, semilucido, semiopaco, opaco), metallizzazione, e altri effetti speciali (trasparente, perlescente, marezzata, etc…).

Attenzione: Per via delle richieste performance meccaniche, può essere formulato solo nella versione liscia.