MENU

Guardian AM

CAMPI DI APPLICAZIONE

Guardian AM, il rivestimento antimicrobico Stardust con tecnologia Biocote® integrata, collabora a rendere le superfici più igieniche, inibendo la proliferazione batterica e riducendo il potenziale di contaminazione incrociata.

Guardian AM trova applicazione in molteplici ambiti, tra cui ospedali, scuole, ristoranti, palestre, strutture

alberghiere, mezzi pubblici, ascensori, complementi di arredo (mobili, porte, maniglie, ringhiere, ecc.).

Inoltre, Stardust ha sviluppato due soluzioni specifiche:

- Guardian AM Architectural, la soluzione pensata per il settore dell’architettura, è in grado di assicurare una protezione a lunga durata, senza dover rinunciare all’aspetto estetico, di quelle parti degli edifici con cui siamo in continuo contatto, quali serramenti, porte, e dei loro accessori. Guardian AM Architectural si rivela la scelta ideale anche per il settore dei profili in alluminio, delle facciate continue e dell’architettura metallica in genere per combinare efficacia antimicrobica, durabilità in esterno e finiture accattivanti.

- Guardian AM Medical, la soluzione ideale per il settore ospedaliero, offre funzionalità specifiche come la resistenza al graffio, alla luce, alla penetrazione dei liquidi freddi (prodotti di pulizia/disinfezione), al calore umido e al calore secco.

DESCRIZIONE TECNICA

La vernice in polvere antimicrobica Guardian AM, formulata con gli additivi BioCote®, rilascia ioni di argento in maniera controllata attraverso un meccanismo di scambio ionico all’interno del rivestimento.

La protezione garantita dagli additivi BioCote® al rivestimento a cui sono integrati è permanente e garantisce un’azione continua contro la colonizzazione microbica per tutto il ciclo di vita del prodotto su cui esso è applicato: la carica antimicrobica rimane stabile anche in presenza di graffi sulla superficie rivestita.

Inoltre, Guardian AM è compatibile con i prodotti di pulizia e igienizzazione esistenti.

Guardian AM è disponibile in tutte le nature chimiche – epossidici, epossipoliesteri, poliesteri e poliuretanici – e ha mostrato risultati positivi ai test anche quando integrata a vernici poliesteri omologate Qualicoat.

ELENCO FINITURE

Guardian AM è disponibile in tutte le finiture – dagli ultra-opachi ai lucidi – e in tutti i colori, inclusi i metallizzati. Inoltre, le vernici possono essere realizzate a campione o secondo i principali sistemi colorimetrici internazionali, quali RAL, NCS, PANTONE®, ecc.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE