MENU

Thermacore

CAMPI DI APPLICAZIONE

Thermacore è una polvere termoindurente altamente reattiva, proposta in versione poliestere o epossipoliestere, che consente una polimerizzazione a temperature inferiori rispetto a quelle dei prodotti tradizionali.

Questo prodotto permette un notevole risparmio energetico e, in alternativa, un aumento di produttività per via dei minori tempi di permanenza nel forno di cottura.

Questo tipo di prodotto è inoltre particolarmente indicato:

  • per la verniciatura di supporti metallici ad alto spessore (ghisa ed acciaio), per i quali è necessario una temperatura di reticolazione minore;
  • per quei componenti pre-assemblati che hanno limitazioni di temperatura;
  • per quei forni che possono raggiungere limitate temperature.

DESCRIZIONE TECNICA

La versione Thermacore PE a base poliestere TGIC free impiega pigmenti organici, ed è adatta per applicazione su supporti posti all'esterno, per via della sua buona resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. La versione poliestere PE ha però una minore resistenza agli agenti chimici rispetto alla versione epossipoliestere EP/PE  PMT 160°C x 15’.

La versione Thermacore EP/PE è indicata per applicazione di supporti che non vengono esposti ai raggi UV. Questi prodotti consentono film ad alta distensione, ed hanno una buona resistenza chimica. PMT 160°C x 15’.

L'applicazione, automatica o manuale, può essere effettuata mediante pistole corona (60/80 KV) o con pistole triboelettriche.

ELENCO FINITURE

I prodotti Thermacore sono formulati in funzione delle necessità del cliente, in qualsiasi versione di colore (Ral, Pantone, NCS) o a campione, garantendo qualsiasi brillantezza (lucido, semilucido, semiopaco, opaco, superopaco), metallizzazione, finitura (liscia, bugnata, raggrinzata, etc...) ed altri effetti speciali (trasparente, perlescente, marezzata, etc...).